I Ciclisti Hanno Diritto Alla Precedenza?

Ciclisti e automobilisti spesso entrano in conflitto tra loro quando si tratta di condividere la strada e chi può andare dove, quando.

Il problema è che i ciclisti e gli automobilisti non comprendono appieno le proprie responsabilità e diritti. Soprattutto gli automobilisti che vedono i ciclisti più come pedoni che come conducenti.

A loro volta, i ciclisti possono sembrare scortesi, inosservanti e semplicemente pericolosi in giro poiché sembrano più imprevedibili.

Una delle aree in cui ciclisti e automobilisti possono davvero mettersi nei guai è trovare la giusta via. Il problema è che sia i conducenti di auto che le biciclette non conoscono le leggi, il che può portare a conflitti.

Il diritto di precedenza è in realtà meno una legge che un concetto vago. Puoi vedere dove potrebbero sorgere problemi a seconda di come vedi il ciclista.

Diritto Di Precedenza E Ciclisti

Quindi, i ciclisti hanno la precedenza? Beh, dipende davvero da cos’altro sta succedendo. Gli Stati Uniti, in generale, non hanno diritto di passaggio per nessun gruppo particolare; invece, dovremmo concentrarci su chi deve rinunciare al proprio diritto di passaggio a qualcun altro.

L’idea alla base di questo è quella di evitare gli incidenti con l’onere che i conducenti e i ciclisti devono fare tutto il possibile per evitare conflitti piuttosto che essere governati da leggi generali.

Tuttavia, una cosa a cui possiamo attenerci quando esaminiamo i perché e i come dietro il diritto di precedenza: le biciclette sono quasi sempre considerate veicoli. Ciò significa che sono soggetti alle stesse regole e quindi non hanno sempre il diritto di utilizzare la strada.

In questi casi, la precedenza non deve essere ceduta ad altri conducenti:

• Un segno di resa
  • I pedoni hanno sempre la precedenza quando utilizzano un passaggio pedonale
  • Gli incroci non controllati dovrebbero essere utilizzati se ci sono già veicoli lì
  • Svoltare a sinistra agli incroci a T per i conducenti sul percorso di attraversamento
  • Girare a sinistra quando si gira
  • Quando si guida su una strada sterrata che attraversa una strada asfaltata
  • Quando si torna in strada dopo aver parcheggiato un’auto
  • Devi anche cedere all’Autista a Destra, che è la regola che funziona negli incroci dove le persone arrivano tutte contemporaneamente.

Proprio come i conducenti di veicoli a motore e i ciclisti, non dovrebbero insistere su un diritto di precedenza o presumere che altri automobilisti seguiranno il loro esempio. Ci si aspetta che ciclisti e conducenti siano civili e rispettosi gli uni verso gli altri mentre condividono la strada. E, naturalmente, la cosa più importante da tenere a mente è guidare e guidare in modo da prevenire gli incidenti.

La Prevedibilità è Importante

Molti ciclisti hanno un problema con il loro comportamento imprevedibile, che li rende più vulnerabili ad essere colpiti.

Trattare la tua bicicletta come un veicolo ai fini della comprensione del diritto di precedenza è un modo in cui puoi renderti prevedibile. Quando gli altri che condividono la strada non devono preoccuparsi tanto del fatto che tu sfrecci davanti a loro, tesse intorno a loro o in generale sia difficile da capire, è più facile essere armoniosi.

Prevedibilità significa seguire i segnali stradali e utilizzare i segnali manuali per indicare l’intenzione di svoltare, rallentare o fermarsi. Include anche la concessione del diritto di precedenza a pedoni e ciclisti quando necessario.

I conducenti saranno più rispettosi e prenderanno più sul serio i ciclisti se sono più affidabili.

Ciclisti E Pedoni

Molte volte l’attenzione è rivolta ai ciclisti-conducenti ea chi ha il diritto di utilizzare la strada. È facile capire perché, poiché le auto sono più pesanti delle biciclette (tra 1-2 tonnellate e più di 20 libbre). È importante ricordare che pedoni e ciclisti possono rimanere feriti in caso di incidente.

Mentre ciclisti e conducenti sono considerati uguali per quanto riguarda le regole stradali, i pedoni dovrebbero trovarsi in uno spazio diverso. La regola pratica per i pedoni è che hanno sempre la precedenza, anche quando ignorano i segnali stradali.

Tuttavia, questo non è sancito dalla legge; la comprensione è che poiché le biciclette sono considerate veicoli e i veicoli devono cedere la precedenza ai pedoni, anche le biciclette devono farlo. Pertanto, i ciclisti hanno un maggiore incentivo a cedere ai pedoni che a obbedire.

L’eccezione è se il ciclista è sul marciapiede. Lì, i ciclisti sono considerati pedoni e devono comportarsi come tali. Questo può significare fare cose come guidare molto lentamente, attraversare le strisce pedonali e dare segnali acustici ai pedoni quando li superano.

Tuttavia, guidare sui marciapiedi è altamente sconsigliato e i ciclisti potrebbero avere problemi con la polizia per averlo fatto. È più probabile che tu cada in un incidente se le strade sono davvero congestionate o non sicure.

Poiché non esiste una legge generale, le regole del diritto di precedenza possono creare confusione. È importante ricordare che dovresti guidare in modo da essere prevedibile e osservare le regole della strada proprio come faresti alla guida di un’auto.

In caso di dubbio, è sempre meglio cedere la precedenza a qualcun altro poiché generalmente è più sicuro e non ti costerà molto in tempo.

Tieni a mente i fattori che portano alla regola giusta. Questa regola stabilisce che devi lasciare il posto al conducente a sinistra se arrivi all’incrocio nello stesso momento di un altro conducente. Questa regola viene spesso dimenticata e può portare alla frustrazione.